Richiedi qualsiasi informazione
Contattaci

Consigli di Design per il tuo Bed and Breakfast (Parte 2)

Nella puntata precedente di “Consigli di Design per il tuo Bed and Breakfast ” abbiamo affrontato il fattore “colore” rispetto alla scelta del design perfetto per la vostra stanza.
Oggi, parleremo degli arredi, come scegliere il giusto stile, dove e come trovare le giuste forniture, anche per i portafogli più piccoli.
Il mobilio è un altro elemento fondamentale che contribuirà al vostro successo!
La prima regola è ricreare un ambiente che soddisfi le esigenze dei vostri ospiti, scegliete mobili accessibili, facili e comodi per tutti.

Se non disponete di un budget elevato per arredare la vostra stanza, basta lavorare di fantasia! Non serve per forza dar fondo ai vostri risparmi per ottenere un luogo bello e di design.
Anche in questo caso, consiglio sempre di fare tanta ricerca, scegliere i giusti complementi di arredo, e soprattutto quelli NECESSARI.
Una cosa che potrebbe tornarvi utile è fare una lista dei punti di appoggio basilari che possono far comodo al cliente, e mi raccomando, tenete sempre a mente i colori e il mood che avete scelto! Visitare i mercatini dell’usato può risultare un’esperienza utilissima, divertente, ma soprattutto economica! Molte volte mi è capitato di trovare pezzi unici a poco prezzo che avevano bisogno di una ritoccata (es. riverniciare il legno di una poltrona, o ritappezzare una sedia antica con una stoffa più moderna). Io per esempio, amo mixare elementi in legno personalizzati da me, ad altri elementi di design nuovi comprati anche all’ikea!

Gli elementi più gettonati?

Un tavolino, che può aggiungere un tocco di eleganza alla stanza, rendendola anche un luogo più accogliente dove soggiornare, oppure una nostalgica toilette da camera.

1 2 3

5 6

Una sedia di design o una poltrona morbida accanto al camino, permette ai vostri ospiti di rilassarsi in camera leggendo un libro, o creare un bel set emozionale per scattare una foto ricordo!

7 8 9

Il letto rimane però il protagonista indiscusso della vostra stanza! Scegliere quello giusto, farà sicuramente pendere l’ago della bilancia a vostro favore.

Il mio consiglio? Puntare sulla comodità!

Ricordate che i vostri clienti sono in vacanza e anche se il soggiorno sarà breve, è giusto farli riposare in un letto comodo, dunque investire su un buon materasso è il giusto modo di ragionare in qualità di host. Anche il design del letto, ha sempre il suo peso, le strutture in ferro battuto rivisitate sono un grande must se abbinate al contesto giusto, e anche i letti in legno sono molto amati. Io consiglio sempre di fare visita a qualche negozio vintage o dell’usato della propria città prima di andare all’ikea, perchè potreste trovare delle soluzioni davvero vincenti spendendo delle piccole cifre, altrimenti, per chi preferisce il nuovo, il catalogo ikea offre sempre delle fantastiche idee per tutte le tasche (www.ikea.com).

10 11 12

Belle tende, vasi, lenzuola, piumoni e cuscini, sono tutti elementi che vanno a completare la vostra scelta di design! Come vi ho già detto in precedenza, la scelta di questi elementi, va ponderata insieme allo stile e alla palette colore che avete studiato in precedenza. Online si possono trovare tanti siti di forniture per la casa, io vi consiglio di farvi un giro su Zarahome.com, Etsy.com (qui trovate anche handmade e pezzi unici da tutto il mondo), dalani.it, kirklands.com, wayfair.com e molti altri ancora! Qui sotto trovate alcuni esempi di stile e soluzioni low-budget interessanti per non sbagliare mai!

13 14 15 16 17 18

Stay Tuned per la prossima puntata 🙂

Martina Falchetti

Designer/Art Director/Brand Manager

Leave a comment:

* required