1 gennaio 2019: imprese e professionisti, titolari di partita iva dovranno adeguarsi all’invio e ricezione di fatture elettroniche.
Si passare dal processo di fatturazione tradizionale, basato su documenti cartacei o comunque in un formato non strutturato, ad un Sprocesso completamente digitale e standardizzato.
Quindi tutte le fatture elettroniche dovranno essere realizzate in formato XML, firmate digitalmente, inviate e conservate per 10 anni da appositi enti.
Sei pronto a gestire tutte le fasi del processo di fatturazione elettronica, sia per le fatture in entrata che per quelle in uscita?
Ora puoi scegliere diverse strade:
1. Puoi rivolgerti al tuo commercialista ed inviare a lui tutte le fatture che andrai ad emettere così come ti dovrai rivolgere a lui ogni volta che dovrai ricevere una fattura da un tuo fornitore. Oltre ai costi anche da un punto di vista operativo tutto il processo è dispendioso.
2. Puoi attivare una piattaforma esterna nella quale importare le fatture in XML emesse dal gestionale e dalla quale esportare le fatture dai tuoi fornitori per imputarle manualmente sul gestionale. Anche in questo caso il processo risulta essere molto complesso.
3. Puoi gestire l’itero processo direttamente dal gestionale con velocità, semplicità e costi contenuti
Sicuramente la strada migliore è la n 3, gestire tutto il ciclo attivo e passivo della fattura elettronica con il tuo Gestionale.
Il tuo PMS non lo fa?
hottimo si!
Tu pensi al tuo cliente (sia PA che B2B) mentre tutto il processo di gestione della fattura, dall’applicazione della firma digitale, all’emissione, alla trasmissione direttamente al SDI fino alla conservazione è gestito da Hottimo.
Inoltre con Hottimo potrai gestire il ciclo Passivo della fatturazione elettronica B2B con la relativa memorizzazione nella prima nota e nello scadenziario.
Ricapitoliamo con hottimo.INVOICE potrai gestire:
Adesso stiamo raccogliendo i pre-ordini che ti daranno diritto ad un prezzo agevolato e bloccato, contattaci subito via mail [email protected]
2 Responses
Sono interessato all’acquisto di un software per la fatturazione elettronica: ne serve uno per ogni partita Iva? Quanto costa? Grazie, cordiali saluti. M.B.
Buonasera Massimiliano
Il nostro è un gestionale per hotel e ristornati che include la gestione della fattura elettronica
Hottimo.INVOICE è un modulo aggiuntivo che le consente di gestire sia il ciclo passivo che attivo direttamente da gestionale.
È possibile attivare il servizio per più partite ive.
Se vuole può contattarmi telefonicamente alle 0758012318 domani pomeriggio.
Cordiali saluti