Richiedi qualsiasi informazione
Contattaci

TripConnect: piccola checklist per albergatori

TripConnect:  piccola checklist per albergatori 

“Presentazione di TripConnect: Un nuovo potente metodo per incrementare le prenotazioni dirette TripAdvisor è lieta di presentare TripConnect, un servizio che offre agli abbonati ai Profili Aziendali un nuovo efficace metodo per entrare in contatto con i potenziali clienti e indirizzare il traffico dal portale di viaggi più grande del mondo direttamente alla pagina di prenotazione del vostro sito Web…. “

Inizia così la presentazione di TripAdvisor per il suo nuovo e rivoluzionario servizio che consente agli hotel di disintermediare il loro business su Internet.

Come già saprete, ora tutti gli hotel possono inserire su TripAdvisor, nel “Mostra Prezzi” fino ad oggi riservato esclusivamente alle OTA (Booking.com, Expedia.it, Hotels.de ecc…) , il collegamento diretto al proprio booking engine e quindi alle tariffe pubblicate nel proprio sito web.

E’ chiaramente un’opportunità unica per aumentare la % di prenotazioni dirette verso il proprio Sito dato che sono in crescita esponenziale gli utenti che iniziano la loro ricerca di soggiorni da un “meta motore” come TripAdvisor.

I Meta Search Engine rappresentano infatti una piattaforma ideale per il turista, in quanto sono presenti pressoché tutte le strutture ricettive mondiali con relativa brand reputation (grazie alle recensioni) e la possibilità di comparare le tariffe e di prenotare in tempo reale la struttura prescelta (grazie al “mostra prezzi”).

La formula commerciale per il servizio TripConnect è quella oramai collaudata nel web, ovvero il CPC ( acronimo per “costo per clic”, determinato tramite una gara di licitazione): verrà applicato un addebito a ogni clic di un utente sul vostro collegamento presente in TripAdvisor e conseguente reindirizzamento alla pagina di prenotazione sul sito web della vostra struttura.

Qui vorremmo solo brevemente presentare all’albergatore una breve check list per sapere cosa fare per beneficiare di questo nuovo servizio.

Proviamo ad elencare i punti salienti:

1) essere proprietario della struttura, verificato e registrato su TripAdvisor

2) dotarsi di un booking engine (eh sì, è imprescindibile ..)

3) avere un booking engine certificato da Trip Advisor

4) avere un abbonamento a Profili Aziendali di TripAdvisor attivo

5) effettuare la registrazione a TripConnect + avviare una campagna CPC (Cost per Click) + fare offerte TripConnect pari o superiori al CPC minimo

Tutto qua!

Ovviamente per approfondimenti sullo strumento è disponibile la sezione FAQ di Trip Advisor

Buone vendite dirette!

 Scritto da Marco Falomi 

Leave a comment:

* required